A presto Android 11

  Google ha deciso di rimandare la presentazione del nuovo Android. Il famoso sistema operativo, presente su milioni di  smartphones in tutto il mondo, è pronto per aggiornarsi a una nuova e più potente versione, la numero 11 della sua storia che, come la versione 10, non avrà il nome di un dolce famoso.

  L’arrivo di questo nuovo sistema è previsto per il prossimo autunno con l’uscita sul mercato del nuovo Pixel 5, il potente smartphone di Google. In questo difficile periodo di emergenze, l’azienda americana ha deciso di rimandare la festa per presentare il suo ultimo Android.

  La presentazione ufficiale era prevista per il 3 giugno ma Google ha rinunciato all’importante evento e lo ha spostato nel futuro in una data non ancora definita. Non ci sono molti commenti sulla decisione ma, dalle poche parole scritte in un Tweet ufficiale, si capisce che a Mountain View hanno preferito evitare la presentazione in questa situazione delicata e poco adatta a questo tipo di eventi.

  I problemi di sicurezza impediscono grandi riunioni e tutti gli utenti sono giustamente preoccupati per le sfide e i problemi che l’intero mondo deve affrontare in questi giorni. I dirigenti di Google non vogliono apparire insensibili e festeggiare l’arrivo del nuovo Android in un momento cosi delicato per tutti noi. Qualche settimana fa, per gli stessi motivi, l’azienda ha annullato la conferenza degli sviluppatori che si tiene ogni anno in questo periodo.

  Il nuovo sistema è in fase avanzata di test e sarà pronto con importanti novità, insieme al nuovo Pixel 5, nei tempi previsti. La presentazione è solo rimandata e, anche se non ci sarà il dolce, il piccolo robot più famoso del mondo avrà una grande festa di benvenuto.