“Giornate verdi” in Emilia Romagna

Riolo Terme - Vista frontale della Rocca sforzesca

  Nel fine settimana del 13 e 14 giugno arriva il primo appuntamento con questa nuova iniziativa della regione Emilia Romagna. Gli appuntamenti con le Giornate Verdi saranno molti e continueranno fino all’autunno di quest’anno con numerosi eventi organizzati nella magnifica terra della Pianura Padana e del Pò (www.giornataverde.it).

  Le regine di queste giornate sono circa 10 splendide città come Parma, Bologna, Ferrara, Ravenna, e altre importanti località di questa splendida terra. Durante le Giornate Verdi è possibile fare visite guidate dentro antichi castelli e nei loro incredibili parchi. In queste occasioni sarà possibile entrare in contatto con la storia dei grandi personaggi della letteratura di questi luoghi.

  Sono previsti circa 31 eventi su tutto il territorio della Regione con numerose attività all’aria aperta e circa 25 escursioni possibili. Passeggiate tra boschi e parchi naturali, percorsi in mountain bike, trekking o gite in barca lungo il Pò, potete scegliere secondo i vostri gusti.

  Un’ottima iniziativa, quindi, per scoprire l’Italia dei borghi immersi nel verde, nel massimo relax , al sicuro da tutti i contagi, tranne quello dell’allegria e del buonuomore che regna da sempre nella splendida Emilia Romagna.