La Famiglia Ferrari
Capitolo 5
Giulietta
Gli aggettivi possessivi

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 5 – Gli aggettivi possessivi – 29 Ottobre 2020

Ciao!

  I genitori vi hanno parlato sicuramente di me, sono la famosa Giulietta. In famiglia tutti mi hanno sempre chiamata cosi ma il vero nome è Giulia. padre e madre mi hanno chiamata come nonna. Nonna Giulia mi chiama spesso, sono la nipote preferita e io le voglio un mondo di bene. Mi piace molto il diminutivo e da grande voglio sposare un ragazzo di nome Romeo. In casa sono la più piccola e tutti mi coccolano sempre. Il cognome è Ferrari, come le macchine da corsa e la marca di spumante famoso. Oggi vi parlo un pò di me e delle giornate a scuola e con la famiglia.

  Il compleanno è passato da poco e tutti mi hanno fatto tanti bei regali. Ho compiuto nove anni il mese scorso, infatti sono nata il 23 (ventitrè) di settembre. Ho iniziato da poche settimane la quarta elementare nella bellissima scuola, molto vicina a dove abito. Spesso padre mi accompagna a piedi a scuola ma quando siamo quasi arrivati mi lascia andare da sola. Lui sa che voglio stare con i amici prima di andare in classe e ci lascia in pace mentre parla con gli altri genitori e insieme aspettano di vederci entrare tutti. I compagni di scuola sono fantastici e io gli voglio bene, siamo stati sempre insieme fin dalla prima elementare.

  Il sport preferito è stato sempre il nuoto. Ogni pomeriggio, dopo aver fatto i compiti, vado in piscina a nuotare. Io, ed alcuni compagni di scuola, facciamo parte di una squadra giovanile di nuoto di Ciampino, la città. La nuotatrice preferita è Federica Pellegrini. Lei è la migliore del mondo e io voglio diventare una grande campionessa come lei. Ma adesso vi devo lasciare, si è fatto tardissimo e mi devo preparare per andare a fare il allenamento quotidiano.

A presto !







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.