Nuova edizione per “Il nome della Rosa”

Sono passati quattro anni dalla morte di Umberto Eco e, 40 anni dopo la pubblicazione del suo primo capolavoro, la casa editrice “La Nave di Teseo” ha pubblicato una nuova edizione del suo indimenticabile libro. 

“Il nome della rosa” è infatti disponibile in una nuova versione. L’opera di Umberto Eco ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e nel 1981 ha vinto il premio Strega, il più importante premio letterario italiano.    

   Nel 1986 il famoso regista Jean-Jacques Annaud ha realizzato il popolare film con Sean Connery nella parte del protagonista. Le due opere hanno molte differenze ma il talento di Umberto Eco è alla base del successo che il film ha ottenuto. “Il nome della Rosa” è un giallo storico del periodo medioevale. La storia racconta dei misteriosi omicidi avvenuti in una abbazia benedettina sulle Alpi italiane.  Il libro è stato pubblicato in più di 60 paesi in 50 milioni di copie.

   Questa nuova edizione è arricchita dagli appunti e dai disegni realizzati da Umberto Eco mentre immaginava la storia del suo eccezionale romanzo. Tutto il materiale è stato molto importante per l’autore e gli ha permesso di descrivere con grande precisione tutti i dettagli dell’abbazia e dei luoghi in cui avvengono gli omicidi. Con questa nuova edizione è possibile per i lettori entrare nella mente geniale di questo incredibile autore.

   In questo periodo di vita casalinga un nuovo romanzo di Umberto Eco sarebbe perfetto per riempire la monotonia di alcune giornate, ma possiamo provare a consolarci e rileggere il suo primo capolavoro da questo nuovo punto di vista.