Arriva la DPCM Squad

  Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, Nicola Savino e tanti altri, sono il nuovo super gruppo DPCM Squad, fatto di personaggi italiani famosi. L’idea è  di Lodo Guenzi e Max Pezzali e riguarda un nuovo brano musicale, realizzato per aiutare tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo. Gli artisti e i loro collaboratori non possono lavorare a causa della pandemia di COVID19 e tutto il settore  è in forte crisi.  Il mondo dello spettacolo purtroppo non può ancora riaprire completamente perché vive di assembramenti. Concerti, spettacoli teatrali, programmi TV, fiction, cinema soffrono perché non è possibile in questo momento permettere grandi riunioni di persone e questo è indispensabile alla loro esistenza.

 Gli artisti amano stare insieme al loro pubblico e creare contenuti ma, purtroppo, il virus cerca di unirsi alla festa anche se non è fra gli invitati. In questa situazione è arrivata la brillante idea di Lodo Guenzi e Max Pezzali.

Una foto degli 883 - Foto di Davide Palermo
Foto di WikiKiwi

 Lodo e il suo gruppo hanno scritto una nuova canzone per Max e insieme hanno deciso di riunire una superband per cantare tutti insieme e raccogliere dei soldi per aiutare i loro compagni e colleghi in difficoltà.

  L’idea è piaciuta a tutti ma c’era un solo problema, riunirsi e registrare insieme il nuovo pezzo non era possibile. Il super gruppo non si è scoraggiato e tutti hanno registrato le loro voci con i sistemi disponibili in casa. Tito Faraci, Roberto Recchioni e Giorgio Testi hanno realizzato un bel videoclip mentre Paolo Campana ha disegnato la copertina della  canzone. Il pezzo musicale si intitola “Una canzone come gli 883”. Il brano contiene molti riferimenti ironici e divertenti ai successi  del popolare duo degli “883” che è stato il primo progetto musicale di Max Pezzali negli anni 90.

  Super gruppo, super artisti e super amici, tutti uniti a Max e Lodo per una bellissima iniziativa. Complimenti a tutta la Squad.