La Famiglia Ferrari
Capitolo 5
Giulietta
Gli ausiliari

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 5 – Gli ausiliari – 29 Ottobre 2020

Ciao!

  I miei genitori vi parlato sicuramente di me, sono la famosa Giulietta. In famiglia tutti mi sempre chiamata cosi ma il mio vero nome è Giulia. Mio padre e mia madre mi chiamata come mia nonna. Nonna Giulia mi chiama spesso, sono la sua nipote preferita e io le voglio un mondo di bene. Mi piace molto il mio diminutivo e da grande voglio sposare un ragazzo di nome Romeo. In casa nostra sono la più piccola e tutti mi coccolano sempre. Il mio cognome è Ferrari, come le macchine da corsa e la marca di spumante famoso. Oggi vi parlo un pò di me e delle mie giornate a scuola e con la mia famiglia.

  Il mio compleanno passato da poco e tutti mi fatto tanti bei regali. compiuto nove anni il mese scorso, infatti nata il 23 (ventitrè) di settembre. iniziato da poche settimane la quarta elementare nella mia bellissima scuola, molto vicina a dove abito. Spesso mio padre mi accompagna a piedi a scuola ma quando quasi arrivati mi lascia andare da sola. Lui sa che voglio stare con i miei amici prima di andare in classe e ci lascia in pace mentre parla con gli altri genitori e insieme aspettano di vederci entrare tutti. I miei compagni di scuola sono fantastici e io gli voglio bene, stati sempre insieme fin dalla prima elementare.

  Il mio sport preferito stato sempre il nuoto. Ogni pomeriggio, dopo aver fatto i miei compiti, vado in piscina a nuotare. Io, ed alcuni miei compagni di scuola, facciamo parte di una squadra giovanile di nuoto di Ciampino, la nostra città. La mia nuotatrice preferita è Federica Pellegrini. Lei è la migliore del mondo e io voglio diventare una grande campionessa come lei. Ma adesso vi devo lasciare, si fatto tardissimo e mi devo preparare per andare a fare il mio allenamento quotidiano.

A presto !







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *