La Famiglia Ferrari
Capitolo 8
La partita di Paolo
Le preposizioni semplici

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 8 – La Partita di Paolo – Le preposizioni – 07 Dicembre 2020

  Ciao tutti!

  Sono Paolo, il figlio maggiore Francesco, ma questo lo sapete già. Finalmente parliamo nuovo, è un pò di tempo che non ci vediamo. In questi giorni sono un pò nervoso e mi fa piacere fare quattro chiacchiere insieme tutti voi.

  Il tempo è brutto, piove molti giorni e non è facile uscire casa senza diventare bagnati fradici. La scuola non è un problema, mi accompagna ogni mattina mia madre la macchina. All’uscita, invece, solito passa mio padre nella sua pausa pranzo. Il problema, purtroppo, è dopo la scuola. Le giornate sono molto noiose. Quando finisco studiare non posso uscire per incontrare i miei amici al parco. Ovviamente ci sentiamo spesso i nostri smarphones o ci incontriamo nella stanza virtuale qualche applicazione per computer. Passiamo anche molto tempo giocare insieme, ma online, sulle nostre console. Non è la stessa cosa! Voglio stare insieme tutti loro ma non davanti allo schermo del computer.

  Il problema più grande, però, è un altro. Sono molto preoccupato la prossima partita della mia squadra di calcio. Domenica prossima, infatti, dobbiamo giocare contro la squadra più forte. La partita è molto importante il nostro campionato perchè loro sono i primi in classifica e noi siamo i secondi. Dobbiamo fare il possibile vincere questo incontro se vogliamo superare l’altra squadra e diventare noi i primi classifica.

  Purtroppo questo brutto tempo non è possibile fare allenamento ogni giorno perchè volte piove davvero troppo forte e non si può stare all’aperto. Possiamo allenarci quando piove meno, anche se i nostri genitori non sono contenti, ma il nostro campo di calcio è spesso completamente allagato o pieno pozzanghere dal giorno prima. Anche quando facciamo allenamento, quindi, non riusciamo completare tutto il nostro programma e non possiamo prepararci bene.

  I nostri avversarsi hanno a disposizione anche una piccola palestra dove possono allenarsi al riparo dalla pioggia e questo si allenano più spesso di noi. La nostra squadra quest’anno è davvero forte e abbiamo buone possibilità vincere il campionato, ma dobbiamo lavorare duro battere i primi in classifica. Sono sicuro che domenica faremo una buona partita ma ora sono un po’ preoccupato.

  Oggi, fortuna, il campo di calcio è buone condizioni, il cielo non è troppo scuro e non piove niente. Ora, infatti, è tempo scappare, è un’occasione unica e non posso fare tardi, dobbiamo assolutamente fare il nostro allenamento. La prossima volta vi dico come è andata la partita.

   presto ! Ciao !





Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *