Auguri Venezia

iSpeakItaliano – Auguri Venezia – Le preposizioni – 25 Marzo 2021

  Il nome di Venezia, la Regina dell’Adriatico, è conosciuto ogni angolo del pianeta. La Serenissima è infatti uno quei luoghi rari e irripetibili visitare almeno una volta nella vita. Tutto questo luogo è speciale ed è circondato quell’atmosfera magica che rende Venezia una delle città più straordinarie e suggestive della storia dell’umanità.

  La Serenissima è incastonata come un diamante mezzo all’acqua e sfida le leggi della natura che secoli provano sommergerla e farla sparire le onde del mare. Il fenomeno “dell’acqua alta” è certamente molto famoso ma le sue caratteristiche così speciali, il modo in cui è costruita e il suo immenso patrimonio artistico rendono la città unica, un gioiello di immensa bellezza che tutto il mondo invidia all’Italia. Venezia, però, è troppo preziosa essere considerata solo italiana e infatti l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità la città insieme a tutta la sua laguna.

  La città festeggia oggi il suo compleanno. La sua data nascita è infatti il 25 (venticinque) Marzo 421 (quattrocento ventuno), il giorno della consacrazione della chiesa San Giacométo sul Canal Grande. Secondo la leggenda Venezia è stata fondata un carpentiere di nome Eutinopo Greco e 1100 (mille e cento) anni è stata la capitale della Serenissima Repubblica di Venezia. Il primo nucleo della città è stato il popolare quartiere di Rialto. Sono quindi 1600 (mille e seicento) anni che questo luogo incantato attrae visitatori da ogni nazione del mondo e lascia tutti a bocca aperta fronte alla sua indescrivibile bellezza.

      Tanti Auguri Venezia.







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *