Buon Compleanno iSpeakItaliano!

   iSpeakItaliano.it compie due anni. 

  Ho letto da qualche parte che la vita media di un blog è di circa due anni e sono molti i progetti che si fermano dopo questo periodo. Per fortuna credo che iSpeakItaliano.it sia ancora in ottima forma, pronto a spegnere le due candeline del suo secondo compleanno e a continuare il suo lavoro di supporto a tutti gli studenti di italiano nel mondo.  

  Questo lungo tempo è passato velocemente, ci sono stati alti e bassi, tempi buoni e tempi difficili, ma il progetto continua ad evolvere, a diventare sempre più maturo e ad aggiungere sempre nuove sfide per offrire più materiale possibile a tutti voi.

  Non solo il progetto non si ferma ma diventa quindi più grande e l’impegno aumenta con grande determinazione. Il blog continua a produrre nuovi articoli, giochi ed esercizi. I due podcast si arricchiscono con tanti nuovi episodi per l’esercizio di ascolto e comprensione e in particolare Italiano in Podcast continua per ben cinque giorni a settimana a sfornare una nuova puntata con cui fare pratica quasi quotidianamente.

  Nell’ultimo anno sono arrivate anche altre novità.

  L’immagine del blog si è arricchita grazie ai disegni di Matteo e delle bravissime Martina e Mara. Con il buon lavoro di Mara iSpeakItaliano ha iniziato anche a offrire a tutti voi i primi e simpatici prodotti con i suo bellissimi disegni. Un nuovo negozio sarà molto presto disponibile con un catalogo di oggetti sempre più ricco per tutti i gusti.

  Da ormai due mesi è iniziata l’avventura più recente con l’arrivo di iStreamItaliano. iSpeakItaliano.it va in diretta una volta a settimana. Ogni domenica alle 20.30 italiane sulla piattaforma Twitch è possibile partecipare a questo evento dal vivo con me e con altre persone che seguono e commentano nella chat del canale. La puntata registrata diventa un podcast audio e anche un video da rivedere su YouTube.

  Insomma anche quest’anno sono successe molte cose e molte idee nuove sono arrivate. Spero ancora di rendere iSpeakItaliano.it in qualcosa di unico nel suo genere, un punto di riferimento per tutti voi che avete iniziato lo studio dell’italiano.

  Come sempre ci sono ancora tante idee da sviluppare ma piano piano tutto assomiglia sempre di più a ciò che immagino nella mia mente. Sono sicuro che preso la vostra pazienza e il mio lavoro saranno premiati con l’arrivo di nuovi contenuti e con la partecipazione sempre più numerosa di tanti nuovi amici che si uniscono alla comunità di iSpeakItaliano.it.  

   Anche quest’anno vi ringrazio tutti per il supporto che date a questo progetto. Con il vostro aiuto sento di poter continuare a lavorare nella direzione giusta per offrire un servizio sempre più completo a tutti voi. Vi prego di farmi sentire sempre la vostra presenza perchè solo grazie al vostro sostegno è possibile raggiungere tutti gli obiettivi che ho in mente.

  Grazie di cuore a tutti voi miei cari amici e soprattutto 

Tanti auguri iSpeakItaliano

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *