Fine Giugno

  Ultimo giorno di Giugno, da domani inizia la vera estate con i suoi due mesi più importanti. Per fortuna le buone notizie sul COVID continuano, il numero dei nostri malati diminuisce e aumenta quello dei guariti. Da domani l’Unione Europea apre i suoi confini a 15 stati extra europei, fra cui anche la Cina. Gli Stati Uniti, la Russia e il Brasile rimangono fuori dalla lista, il numero dei contagi è troppo elevato. L’Italia ha scelto di essere prudente e mantenere la quarantena per tutti i paesi fuori dall’accordo di Schengen. La situazione globale è ancora troppo instabile e il nostro governo ha deciso di ridurre i rischi al minimo.

  Il numero di luoghi che si possono visitare, come musei e monumenti, continua ad aumentare per fortuna. Le misure di sicurezza sono severe ma è possibile finalmente fare qualche gita rilassante lontano dalle nostre città. Durante l’estate noi italiani riscopriremo il nostro paese,  forse cominceremo ad apprezzare molti luoghi sottovalutati o magari useremo il tempo di vacanza per incontrare familiari e amici che non vediamo da tempo.

  Il clima è finalmente quello dell’estate. Fa Caldo! Il mare è ora affollato di persone anche al mattino presto. Molte persone lavorano da casa e non sono costrette a viaggiare, possono godersi una passeggiata sul lungomare prima di iniziare la giornata di lavoro. Lo sport è ripartito e come sempre il calcio è tornato ad essere un argomento di discussione importante nei bar.

  Le notizie sui giornali sono ormai quelle tipiche dell’estate. Il COVID19 è ormai un ospite sgradito a cui ci siamo abituati. è sempre in tantissime notizie ma ci ha lascia lo spazio per pensare ad altro.

  In questo normale martedì d’estate ho pensato di fare un pò il punto della situazione. Oggi sono due mesi che il blog è partito. Ho deciso di lasciare i commenti liberi a questo post per conoscere le vostre opinioni sul lavoro fatto fino ad oggi e capire se è utile come spero. Pubblicare un post al giorno è forse eccessivo e pensavo di fare qualche cambiamento. Voglio aggiungere altri contenuti un pò diversi e mi interessa sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli.

  Se avete del tempo e la voglia di aiutarmi a migliorare il blog vi prego di scrivere quello che pensate con molta sincerità. Voglio sapere le cose buone e le cose negative di questo spazio che ho creato e voglio continuare a migliorare.

  Sono felice di vedere che molti hanno il piacere di seguire, leggere e ascoltare le mie proposte e visitare il blog.

Grazie a tutti voi

 

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

3 risposte a “Fine Giugno”

  1. robert dice:

    buon lavoro finora! è molto utile a venire a questo sito ogni giorno a leggere e ascoltare il articolo. mi forza ad imparare ogni giorno. grazie per tutto!

  2. Angie dice:

    Thank you for your articles; they always introduce me to new ideas, people and facts, and adding the audio is very useful for me as an Italian language student. The links to new vocabulatory are also great. I would love to know your suggestions for useful books, other podcasts, radio, music, etc. for students of the italian language, like myself.

    Grazie per il suo lavoro, che mi ha aiutato a capire il suo bel paese e migliorare il mio italiano.

  3. Amador dice:

    Finora mi è piaciuto tutto quello che ho letto e sono d’accordo con te: un articolo ogni giorno può essere eccessivo e dannoso per la creatività; secondo me è meglio un buon articolo che sette articoli che fanno schifo.

    Grazie per condividere i tuoi pensieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.