La Famiglia Ferrari
Capitolo 5
Giulietta
Le preposizioni semplici

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 5 – Le preposizioni – 31 Ottobre 2020

Ciao!

  I miei genitori vi hanno parlato sicuramente me, sono la famosa Giulietta. famiglia tutti mi hanno sempre chiamata cosi ma il mio vero nome è Giulia. Mio padre e mia madre mi hanno chiamata come mia nonna. Nonna Giulia mi chiama spesso, sono la sua nipote preferita e io le voglio un mondo bene. Mi piace molto il mio diminutivo e grande voglio sposare un ragazzo nome Romeo. casa nostra sono la più piccola e tutti mi coccolano sempre. Il mio cognome è Ferrari, come le macchine corsa e la marca spumante famoso. Oggi vi parlo un pò me e delle mie giornate a scuola e la mia famiglia.

  Il mio compleanno è passato poco e tutti mi hanno fatto tanti bei regali. Ho compiuto nove anni il mese scorso, infatti sono nata il 23 (ventitrè) settembre. Ho iniziato poche settimane la quarta elementare nella mia bellissima scuola, molto vicina dove abito. Spesso mio padre mi accompagna piedi scuola ma quando siamo quasi arrivati mi lascia andare sola. Lui sa che voglio stare i miei amici prima andare classe e ci lascia pace mentre parla gli altri genitori e insieme aspettano vederci entrare tutti. I miei compagni scuola sono fantastici e io gli voglio bene, siamo stati sempre insieme fin dalla prima elementare.

  Il mio sport preferito è stato sempre il nuoto. Ogni pomeriggio, dopo aver fatto i miei compiti, vado piscina a nuotare. Io, ed alcuni miei compagni scuola, facciamo parte una squadra giovanile nuoto Ciampino, la nostra città. La mia nuotatrice preferita è Federica Pellegrini. Lei è la migliore del mondo e io voglio diventare una grande campionessa come lei. Ma adesso vi devo lasciare, si è fatto tardissimo e mi devo preparare andare fare il mio allenamento quotidiano.







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *