Buon Halloween!

iSpeakItaliano – Halloween – Gli articoli determinativi – 31 Ottobre 2020

  Questa è notte di Halloween. nome di questa festa è forma breve di “All Hallow Even”, che in inglese significa “Vigilia di tutti santi”. festa è di origine celtica, quindi di natura pagana. sua storia è molto antica e suo significato per popoli pagani non è certo. Per alcuni era festività dei morti chiamata Parentalia, per altri era collegata alla festa di Samhain per fine dell’estate.

  Papa Gregorio IV nell’840 (ottocento quaranta) ha ufficialmente stabilito festa di Ognissanti primo di novembre. Spesso Chiesa ha fissato date delle feste cristiane in giorni uguali a quelli di feste più antiche, per mantere abitudini e non cancellare completamente tradizioni di origine pagana. In questo modo era più semplice, per molti popoli, passaggio dalla religione precedente a quella nuova. Con tempo feste perdevano significato più antico e diventavano di natura completamente cristiana.

  In epoca moderna Stati Uniti hanno iniziato a celebrare questa festività con tradizioni che tutti conosciamo. Non è più una festa di tipo religioso ed è molto importante soprattutto per bambini. Si fanno feste in costume, travestiti in modi terribili e terrificanti. Si addobbano case con zucche, fantasmi, scheletri, ragnatele, pipistrelli e con tutto quello che serve a spaventare persone e a dare un’aria di magia e di mistero. più piccoli vanno in giro nel loro quartiere per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto” e chiedono caramelle e dolci a tutti adulti con minaccia di terribili scherzi.

  In Italia giorno di Ognissanti è una festa importante, infatti è un giorno di vacanza in cui non si lavora e non si va a scuola, ma in passato non festeggiavamo come negli Stati Uniti. Per noi in questi giorni tradizione è di onorare nostri cari defunti. due novembre, infatti, è giorno che dedichiamo al loro ricordo. Solo in tempi recenti è iniziata nuova tradizione di Halloween. festa non è ancora molto importante ma ogni anno diventa sempre più popolare, anche se quest’anno, purtroppo, mettiamo maschera da molti mesi ma bambini non possono giocare a “dolcetto o scherzetto” vestiti come mostri in giro per città. Speriamo di tornare molto presto a vedere piccoli mostriciattoli per strade con loro bottino di dolci e caramelle.



Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *