La Famiglia Ferrari
Capitolo 7
Argo e Jerry
Gli Ausiliari

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 7 – Argo e Jerry – Gli ausiliari – 12 Novembre 2020

Ciao,

  sono la vostra amica Giulietta, vi ricordate di me?

  Sono sicura di si. Oggi non andata in piscina per il mio allenamento e già finito i miei compiti, quindi un pò di tempo per parlare di nuovo con voi. Questa volta vi voglio presentare i nostri bellissimi animali domestici. Argo e Jerry fanno parte della nostra famiglia da molto tempo ormai.

  Jerry arrivato per primo in casa nostra, ha 10 anni ed è un bellissimo gatto meticcio di colore fulvo. Jerry incontrato mio padre per caso, mentre miagolava nel nostro quartiere in cerca di aiuto. Mio padre mi raccontato che era poco più di un cucciolo e forse aveva perso sua madre. Lui non resistito a vedere questo gattino solo e affamato vagare per le strade e deciso di portarlo a casa nostra. Mia madre e mio fratello Paolo si subito innamorati di lui e scelto il suo nome lo stesso giorno. Da quel momento Jerry entrato nella nostra famiglia, trovato la sua nuova casa e i suoi nuovi padroni lo coccolato e viziato da subito.

  Argo, invece, è il nostro cane e anche lui venuto a vivere insieme a noi da quando era un cucciolo. Lui è il Golden Retriever più bravo di tutti e ha quasi la mia stessa età. I miei genitori, infatti, lo hanno adottato quando io avevo solo un anno, la sua età, quindi, è di 8 anni. Tutti vogliamo molto bene al nostro bellissimo cane e siamo sempre felici di portarlo in giro per la sua passeggiata quotidiana. Quando non vado in piscina nel pomeriggio adoro giocare insieme al mio bel cagnolone in giardino. Io mi diverto a lanciare le cose e lui adora correre, prendere gli oggetti e riportarli a me mentre scodinzola felice.

  Argo e Jerry non mai stati amici per la pelle ma non mai fatto la guerra. Mia madre ha detto che Jerry non era contento all’inizio, quando arrivato Argo. Lui era un cucciolo di cane curioso, voleva sempre giocare con il suo nuovo amico gatto ma Jerry non era d’accordo, preferiva stare da solo in giro per il giardino. Qualche volta Jerry graffiato Argo quando era troppo fastidioso ma dopo poco imparato a stare insieme e a convivere in pace nella nostra famiglia. In fondo a Jerry non conviene trattare male Argo perchè adesso diventato molto più grande di lui ed è meglio trattarlo come suo amico.

  Argo ha la sua bella cuccia in giardino e noi siamo i suoi migliori amici. Per Jerry, invece, tutta la nostra casa è la sua enorme cuccia e tutti noi siamo i suoi fedeli domestici.







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.