La Famiglia Ferrari
Capitolo 7
Argo e Jerry
Le Preposizioni Semplici

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 7 – Argo e Jerry – Le preposizioni – 11 Novembre 2020

Ciao,

  sono la vostra amica Giulietta, vi ricordate me?

  Sono sicura si. Oggi non sono andata piscina per il mio allenamento e ho già finito i miei compiti, quindi ho un pò di tempo parlare di nuovo voi. Questa volta vi voglio presentare i nostri bellissimi animali domestici. Argo e Jerry fanno parte della nostra famiglia molto tempo ormai.

  Jerry è arrivato primo in casa nostra, ha 10 anni ed è un bellissimo gatto meticcio colore fulvo. Jerry ha incontrato mio padre per caso, mentre miagolava nel nostro quartiere in cerca aiuto. Mio padre mi ha raccontato che era poco più di un cucciolo e forse aveva perso sua madre. Lui non ha resistito a vedere questo gattino solo e affamato vagare le strade e ha deciso portarlo a casa nostra. Mia madre e mio fratello Paolo si sono subito innamorati lui e hanno scelto il suo nome lo stesso giorno. quel momento Jerry è entrato nella nostra famiglia, ha trovato la sua nuova casa e i suoi nuovi padroni lo hanno coccolato e viziato da subito.

  Argo, invece, è il nostro cane e anche lui è venuto a vivere insieme noi da quando era un cucciolo. Lui è il Golden Retriever più bravo tutti e ha quasi la mia stessa età. I miei genitori, infatti, lo hanno adottato quando io avevo solo un anno, la sua età, quindi, è di 8 anni. Tutti vogliamo molto bene al nostro bellissimo cane e siamo sempre felici portarlo in giro per la sua passeggiata quotidiana. Quando non vado piscina nel pomeriggio adoro giocare insieme al mio bel cagnolone giardino. Io mi diverto lanciare le cose e lui adora correre, prendere gli oggetti e riportarli me mentre scodinzola felice.

  Argo e Jerry non sono mai stati amici per la pelle ma non hanno mai fatto la guerra. Mia madre ha detto che Jerry non era contento all’inizio, quando è arrivato Argo. Lui era un cucciolo cane curioso, voleva sempre giocare il suo nuovo amico gatto ma Jerry non era d’accordo, preferiva stare solo in giro per il giardino. Qualche volta Jerry ha graffiato Argo quando era troppo fastidioso ma dopo poco hanno imparato stare insieme e a convivere pace nella nostra famiglia. In fondo a Jerry non conviene trattare male Argo perchè adesso è diventato molto più grande lui ed è meglio trattarlo come suo amico.

  Argo ha la sua bella cuccia giardino e noi siamo i suoi migliori amici. Jerry, invece, tutta la nostra casa è la sua enorme cuccia e tutti noi siamo i suoi fedeli domestici.





Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *