La Famiglia Ferrari
Capitolo 7
Argo e Jerry
Gli Aggettivi Possessivi

iSpeakItaliano – La famiglia Ferrari – Capitolo 7 – Argo e Jerry – 10 Novembre 2020

Buongiorno a tutti voi!

  Sono la amica Giulietta, vi ricordate di me?

  Sono sicura di si. Oggi non sono andata in piscina per il allenamento e ho già finito i compiti, quindi ho un pò di tempo per parlare di nuovo con voi. Questa volta vi voglio presentare i bellissimi animali domestici. Argo e Jerry fanno parte della famiglia da molto tempo ormai.

  Jerry è arrivato per primo in casa , ha 10 anni ed è un bellissimo gatto meticcio di colore fulvo. Jerry ha incontrato padre per caso, mentre miagolava nel quartiere in cerca di aiuto. padre mi ha raccontato che era poco più di un cucciolo e forse aveva perso madre. Lui non ha resistito a vedere questo gattino solo e affamato vagare per le strade e ha deciso di portarlo a casa . madre e fratello Paolo si sono subito innamorati di lui e hanno scelto il nome lo stesso giorno. Da quel momento Jerry è entrato nella famiglia, ha trovato la nuova casa e i nuovi padroni lo hanno coccolato e viziato da subito.

  Argo, invece, è il cane e anche lui è venuto a vivere insieme a noi da quando era un cucciolo. Lui è il Golden Retriever più bravo di tutti e ha quasi la stessa età. I genitori lo hanno adottato quando io avevo solo un anno, infatti lui ha 8 anni. Tutti vogliamo molto bene al bellissimo cane e siamo sempre felici di portarlo in giro per la passeggiata quotidiana. Quando non vado in piscina nel pomeriggio adoro giocare insieme al bel cagnolone in giardino. Io mi diverto a lanciare le cose e lui adora correre, prendere gli oggetti e riportarli a me mentre scodinzola felice.

  Argo e Jerry non sono mai stati amici per la pelle ma non hanno mai fatto la guerra. madre ha detto che Jerry non era contento all’inizio, quando è arrivato Argo. Lui era un cucciolo di cane curioso, voleva sempre giocare con il nuovo amico gatto ma Jerry non era d’accordo, preferiva stare da solo in giro per il giardino. Qualche volta Jerry ha graffiato Argo quando era troppo fastidioso ma dopo poco hanno imparato a stare insieme e a convivere in pace nella famiglia. In fondo a Jerry non conviene trattare male Argo perchè adesso è diventato molto più grande di lui ed è meglio trattarlo come amico.

  Argo ha la bella cuccia in giardino e noi siamo i migliori amici. Per Jerry, invece, tutta la casa è la enorme cuccia e tutti noi siamo i fedeli domestici.







Soluzione

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *